Pubblicato il

MESSINA. UCSI REGIONALE: ASSEMBLEA ELETTIVA A TAORMINA

È stata convocata per sabato 30 gennaio 2016, a Taormina, l’assemblea elettiva per il rinnovo della cariche dell’Ucsi Sicilia. Lo ha deliberato  il Consiglio direttivo che si è riunito, il 9 gennaio scorso, sotto la presidenza di Giuseppe Vecchio. All’incontro, che si è svolto  a Catania presso l’Istituto Salesiano “Sacro Cuore” erano presenti, oltre al consulente ecclesiastico don Paolo Buttiglieri, al Vice Presidente e Tesoriere regionale  rispettivamente   Domenico Interdonato e  Salvatore Di Salvo e ai consiglieri regionali, il  componente della Giunta Nazionale Gaetano Rizzo,  il consigliere nazionale Crisostomo Lo Presti e il componente dei Revisori dei conti Rossella Jannello e i presidenti provinciali: Angelo Sindoni della sezione di Messina, Domenico Pantaleo della sezione di Patti, Giuseppe Adernò della sezione di Catania, Salvatore Di Salvo della sezione di Siracusa e Renato Pinnisi della sezione di Enna che hanno ringraziato il presidente Peppino Vecchio, giunto alla scadenza del secondo mandato, per il lavoro svolto per l’Unione in questi sette anni. Nel corso della riunione, durante la quale è stato approvato il rendiconto annuale 2015 e di previsione 2016 è  stato deciso, in particolare, di giungere all’assemblea con una “ squadra” rinnovata che dovrà presentare un programma per il prossimo quadriennio che porta avanti, con vigore e rilancio, l’Ucsi Sicilia.
L‘Assemblea regionale della Sicilia per il rinnovo delle cariche si svolgerà il 30 gennaio nel salone conferenze della Basilica cattedrale San Nicola di Bari, in piazza Duomo a Taormina alle 11, in prima convocazione e alle 12,30 in seconda, con il seguente ordine del giorno: la relazione del presidente uscente; l’elezione dei delegati regionali al Congresso nazionale di Matera che si svolgerà dal 3 al 6 marzo 2016 e l’elezione del nuovo direttivo.
L’assemblea elettiva verrà preceduta  dalla celebrazione eucaristica e da un momento formativo durante la quale si farà memoria della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, la cui festa liturgica verrà celebrata domenica 24 gennaio. Il programma prevede alle 10,30, nella Basilica Cattedrale di San Nicolò di Bari, la celebrazione eucaristica presieduta da don Paolo Buttiglieri, consulente ecclesiastico Ucsi Sicilia. Alle 11,30 la riflessione sul Giubileo della Misericordia tenuta dalla teologa acese Letizia Franzone, la quale interverrà su “Il Cammino della Misericordia” e l’esibizione del coro parrocchiale di Santa Maria degli Ammalati di Acireale. L’assemblea si concluderà con la visita guidata del centro di Taormina. [01]
ULTIME NEWS