Pubblicato il

TRAPANI. “LOTUS LAB”: INCONTRO E CONDIVISIONE PENSATO PER LE MAMME

Sabato 16 gennaio 2016 parte il nuovo progetto della Fondazione Pasqua 2000 “Lotus Lab”: uno spazio di incontro e condivisione pensato per le mamme, le donne in gravidanza, ma anche i papà, a sostegno della genitorialità e dell’accudimento del bambino.
In questo primo anno di attività, Lotus Lab si presenta con un ciclo di incontri mensili a tema tenuti da esperti. I temi saranno: il parto naturale, l’allattamento al seno, l’accudimento materno e la relazione mamma-bambino, il gioco e i giocattoli, e l’alimentazione.
Il primo incontro, dal titolo “Gocce d’oro: istinto di madre. L’allattamento dono da riscoprire e da condividere”, è a cura dell’Associazione Cerchi di Vita. L’incontro – che avrà luogo alle ore 16.00 presso il Seminario Vescovile, a Casa Santa Erice – sarà incentrato sull’allattamento al seno e sul suo valore nutrizionale e affettivo. Ci si potrà confrontare con mamme che hanno allattato ed esperti che aiuteranno ad approfondire la tematica, permettendo anche di sciogliere dubbi sul tema. Interverranno: Iwona Kazmierska, pediatra presso l’Ospedale Buccheri La Ferla, a Palermo; Francesco Leone; Brunella La Commare, “mamma alla pari” dell’Associazione Cerchi di Vita, di Trapani.
Gli incontri saranno aperti a tutti, e saranno accomunati da un linguaggio accessibile, uno stile colloquiale e l’opportunità per i partecipanti di condividere esperienze e dubbi, in una prospettiva che metterà  al centro la persona e l’amore familiare.
Tutti gli incontri avranno luogo nei locali della biblioteca diocesana “G.B. Amico”, anch’essa sostenitrice del progetto. Tutti gli incontri sono a ingresso libero. [01]
ULTIME NEWS