Pubblicato il

SIRACUSA. ISSR SAN METODIO: LA PROLUSIONE DI GHERARDO COLOMBO

Giovedì 5 novembre 2015, al Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa, è in programma l’inaugurazione dell’anno accademico 2015/16 dell’Istituto superiore di Scienze religiose San Metodio.
Alle ore 18.00, nella Cripta del Santuario, la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo.
Alle ore 19.00, al Centro convegni, la prolusione di Gherardo Colombo su “Giustizia e perdono”. A seguire la presentazione dell’anno accademico da parte del direttore dell’ISSR, don Nisi Candido.
L’Istituto superiore di Scienze religiose San Metodio, con sede a Siracusa, in via della Conciliazione, nasce nel 1977. Nel 2007, riceve dalla Congregazione per l’Educazione Catto­lica i decreti di erezione dell’Istituto superiore di Scienze religiose (di primo e secondo ciclo) e di approvazione quinquennale degli Statuti.
La strutturazione del cursus studiorum risponde allo scopo di formare gli studenti allo studio critico, autonomo e maturo, delle Scienze Religiose. Il Piano di studi è quinquennale, ed è costituito da due livelli di studio distinti e con­nessi tra loro: un Triennio per il conseguimento della Laurea in Scienze religiose (Baccalaureato in Scienze Religiose) e un successivo Biennio per il conseguimento della Laurea magistrale in Scienze religiose. Entrambi i gradi accademici vengono conferiti dalla Facoltà teologica.[01]
ULTIME NEWS