Pubblicato il

RAGUSA. IN ATTESSA DELL’INSEDIAMENTO DEL VESCOVO CUTTITTA

La comunità diocesana si prepara ad accogliere il vescovo eletto, mons. Carmelo Cuttitta, con due momenti che vivrà in ogni comunità parrocchiale: il 18 novembre 2105 un momento di preghiera e il 25 novembre una catechesi per riflettere sulla figura del “Vescovo come Pastore in una comunità diocesana”.
L’ingresso in Diocesi è previsto sabato 28 novembre. Alle ore 17.00, in piazza San Giovanni a Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta sarà accolto dal saluto del sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, che per l’occasione si farà portavoce dei primi cittadini di tutti i Comuni della Dioces. E ancora il benvenuto da parte di una famiglia della comunità diocesana, a nome di tutta la Chiesa locale. Di seguito, dal vescovado partirà la processione dei sacerdoti e dei Vescovi fino in Cattedrale per la celebrazione di insediamento.
Intanto, per ringraziare e salutare il vescovo mons. Paolo Urso per i suoi tredici anni di servizio episcopale nella Diocesi, ancora un doppio appuntamento in Cattedrale:
sabato 14 novembre, alle ore 20.00, saranno proposti alcuni brani del vescovo Paolo, intercalati con canti eseguiti da quattro grandi cori formati da tutte le corali parrocchiali diocesane. Tre rappresentanti, a nome della Diocesi, formuleranno i ringraziamenti.
Sabato 21 novembre, alle ore 20.00, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dallo stesso presule. [01]
ULTIME NEWS