Pubblicato il

MESSINA. “ANIMARE DA CRISTIANI LA CITTA’”

Mercoledì 28 ottobre 2015, alle ore 17,30, presso l’Istituto di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera” (Ignatianum – Messina), avrà luogo il primo incontro del percorso di formazione all’impegno socio-politico, “Animare da Cristiani la Città”, che ha come obiettivo fondamentale la promozione della riscoperta dell’identità dei laici, il favorire la formazione socio-pastorale orientata all’impegno sociale, rendendo concreti i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.
Il tema dell’incontro inaugurale, “Città e partecipazione”, sarà introdotto da Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione con il Sud, e da don Antonio Loffredo, parroco del Rione Sanità di Napoli, impegnato da anni a trasformare un quartiere degradato, in luogo di ospitalità e rigenerazione sociale, anche attraverso la creazione di cooperative giovanili e la valorizzazione della bellezza dell’antico rione di Napoli.
Il percorso è promosso dall’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, attraverso l’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, la Consulta delle Aggregazioni laicali, l’Ufficio catechistico diocesano, l’Ufficio diocesano di Pastorale della famiglia, l’Ufficio di Pastorale universitaria e in collaborazione con l’Istituto superiore di Scienze religiose “S. Maria della Lettera”. [01]
ULTIME NEWS