Pubblicato il

MONREALE. CAMPO MINISTRANTI E VOCAZIONALE A SANTA MARIA DEL BOSCO

Sarà una sorta di staffetta quella che, nell’Abbazia di Santa Maria del Bosco, verrà avvicendarsi i ministranti e i giovani in discernimento. La Curia ha, infatti, programmato due campi nella stessa location. Il primo, destinato ai ministranti avrò inizio mercoledì 26 agosto 2015 e si conclude venerdì 28. Lo stesso giorno, ha inizio, sempre all’Abbazia, il campo vocazionale, che termina domenica 30 agosto.
Il campo ministranti è rivolto ai ragazzi della fascia di età 10-15 anni, mentre a quello vocazionale saranno indirizzati i giovani dai 15 anni in su che mostrano il desiderio di fare un po’ di luce sul senso da dare alla propria esistenza.
Il campo ministranti è organizzato in collaborazione con l’Ufficio liturgico diocesano, mentre quello vocazionale vedrà la collaborazione del Centro diocesano vocazioni con il Servizio per la Pastorale giovanile. “Tali collaborazioni – si legge in una nota stampa – ci hanno visto già quest’anno pensare a delle iniziative ed attività nell’ottica di una Pastorale integrata e di un’attenzione vocazionale dalla quale nessuno di noi si può esimere: ne va del futuro della nostra Chiesa diocesana”. [01]
ULTIME NEWS