Pubblicato il

AZIONE CATTOLICA. Visita della delegazione regionale a Patti

E’ nell’ambito della visita della delegazione regionale dell’Azione Cattolica alle associazioni diocesane che la delegazione della Presidenza è stata a Patti. “L’Azione Cattolica è laicale – ha detto il vescovo mons. Ignazio Zambito, che ha voluto essere presente all’incontro – e il laico è colui che è consapevole di non essere tutto ed è nella Chiesa con umiltà. Il suo ruolo – ha continuato – è oggi un dono per la Chiesa e per la società: nessuno può negare l’importanza e la necessità dell’opera catechetica che svolge, soprattutto in questo momento di emergenza educativa”.
Il presidente diocesano ha presentato l’associazione nata 80 anni addietro e oggi impegnata a tenere acceso il lumicino poichè sofferente di un calo progressivo nel passato, ma adesso stabile.
“Quella a Patti è la settima tappa dell’itinerario che porta la delegazione regionale a conoscere ed incontrare le associazioni diocesane”, ha evidenziato il delegato per la Sicilia, che ha chiesto al vescovo di scrivere un messaggio che diventi “occasione di riflessione e tesoro per l’intera associazioen regionale, in vista del convegno dei Presidenti che si terrà in Agrigento il 28 febbraio 2016. [01]
ULTIME NEWS