Pubblicato il

SIRACUSA. “ILLUMINARE LE PERIFERIE”

Giovedì 18 giugno 2015, alle ore 20.00, nel salone conferenze del Sant’Alphio Palace di Lentini si terrà una conferenza dibattito sul tema “Illuminare  le periferie. Il ruolo dell’informazione locale nel servizio pubblico”. Relatore Vincenzo Morgante, direttore del Tgr Rai.
L’iniziativa  è promossa dal Rotary club Lentini e dall’Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione di Siracusa. La conferenza dibattito sarà introdotta dal presidente del Rotary Club di Lentini, Francesco Amenta, e da Salvatore Di Salvo, presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa, e moderata dal giornalista  Luca Marino, socio Rotary e vice presidente della cooperativa del Settimanale “Cammino” di Siracusa.
“Anche attraverso l’informazione nelle periferie – sottolinea il presidente del Rotary di Lentini Francesco Amenta – ancora una volta il nostro club service intende fare una riflessione a beneficio del territorio in cui opera, in perfetta sintonia con il motto dell’anno sociale ‘accendi la luce del Rotary’”.
“Oggi più che mai il ruolo dell’informazione è determinante – ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo . Ed e’ per questo che l’ Ucsi partendo dalla periferia è  impegnata nel percorso di dare un contributo per accedere e  ‘illuminare le periferie’”. [01]
ULTIME NEWS