Pubblicato il

AGRIGENTO. CARITAS: IL 6 E 13 GIUGNO RACCOLTA STRAORDINARIA DI PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ

Il 6 e il 13 giugno 2015 in alcuni supermercati della Provincia di Agrigento che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene alle Caritas parrocchiali locali per sostenere le iniziative di contrasto alle povertà ed il sostegno alle famiglie del nostro territorio.
I prodotti raccolti resteranno nelle singole realtà locali per gli interventi a contrasto delle povertà operati dalle singole Caritas parrocchiali della diocesi.
Le Caritas parrocchiali dell’Arcidiocesi di Agrigento, attraverso il coordinamento della Caritas diocesana, giornalmente si fanno prossime alle famiglie ed ai singoli che vivono situazioni di grave marginalità e per far fronte ad una crescente richiesta di prodotti di prima necessità si è deciso di proporre una raccolta straordinaria.
Ecco l’elenco dei luoghi dove si svolgerà la raccolta straordinaria:
 
6 GIUGNO 2015
 
AGRIGENTO
Caritas parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù presso i supermercati MAXI SIDIS in Viale Regione Siciliana ed ARD DISCOUNT in Via Imera;
Caritas parrocchiale della parrocchia S. Gregorio presso il supermercato PAGHI POCO in V.le Cannatello dalle 18.00 alle 20.00;
Caritas parrocchiale della parrocchia S. Lorenzo presso i supermercati CONAD in via Fosse Ardeatine, al Centro Commerciale Città dei Templi, MD in Via Zunica ed EUROSPIN in Via Fosse Ardeatine;
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria presso il supermercato IL CENTESIMO CITY in V.le Leonardo Sciascia.
 
PORTO EMPEDOCLE
Caritas parrocchiale della parrocchia Santa Croce presso i supermercati IL CENTESIMO in Via Aldo Moro, PAGHI POCO sulla s.s. 115 variante nord e FORTÈ in Via Generale Caviglia.
 
SAN GIOVANNI GEMINI e CAMMARATA
Caritas parrocchiale dell’Unità Pastorale S. Giovanni Battista/B.M.V. Di Fatima presso i supermercati  CRAI in C.so Umberto I,  Via Rossini e via Manzoni; MD DISCOUNT in C.da Piano di Corte; INGROSHOP in C.so Umberto I; PROSHOP in Via Omero; MAXISCONTO in Via Taranto, a Cammarata; SPENDI MENO in Via Pertini, a Cammarata; DESPAR in C.so Matteotti, a Cammarata; ACQUA E SAPONE in Via Padre G. Caruso, a Cammarata,
 
 
 
13 GIUGNO 2015
 
AGRIGENTO
Caritas parrocchiale della parrocchia S. Michele – Badiola presso i supermercati EUROSPIN in C.da S. Michele ed R7 in Via F. Crispi;
Caritas parrocchiale della parrocchia S. Gregorio presso il supermercato R7 in V.le Cannatello dalle 18.00 alle 20.00;
Caritas parrocchiale della parrocchia Cuore Immacolato di Maria presso il supermercato IL CENTESIMO in V.le Cannatello;
Caritas parrocchiale della parrocchia San Leone presso i supermercati CARREFOUR in V.le Emporium e CONAD in V.le dei Giardini.
 
RAFFADALI
Caritas parrocchiale della parrocchia S. Oliva presso i supermercati, GR MARKET in Via F16;  ARD DISCOUNT  in Via F16; SISA SUPEMERCATO in via F16; DIPERDÌ in via Porta Palermo.
 
SCIACCA
Caritas parrocchiale della Basilica di S. Calogero al Monte presso i supermercati QUI CONVIENE in Via Lioni ed IL CENTESIMO in Via Lido Esperanto.
 
 
I volontari delle Caritas parrocchiali, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e raccogliendo le donazioni. I beni richiesti sono generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, biscotti, olio, pelati, latte, tonno, zucchero, mais, legumi, caffè), prodotti per bambini (pannolini, pastina, omogeneizzati, formaggini, succhi di frutta), prodotti per la casa (detersivi, tovaglioli, fazzoletti) prodotti per l’igiene (carta igienica, assorbenti, bagno schiuma, shampoo, dentifrici, spazzolini).
“Invitiamo tutte le persone a vivere con noi la raccolta straordinaria”, dichiara il direttore della Caritas diocesana Valerio Landri, che evidenzia come “un piccolo gesto che, siamo certi, avrà una generosa risposta di piena solidarietà verso chi ha ancora meno, nella speranza che condividendo il bisogno del cibo ognuno possa imparare l’unico atteggiamento veramente concreto nei confronti degli altri: l’attenzione e l’amore”.
“Sensibilizzare le famiglie a un consumo critico e alla condivisione dei propri beni – si legge nella nota stampa della Caritas agrigentina – è uno degli obiettivi principali di questa raccolta straordinaria. L’iniziativa vuole promuovere una solidarietà diffusa e capillare perché la povertà ed il disagio sono situazioni che riguardano un numero sempre maggiore di famiglie e persone fragili sul nostro territorio”. [01]
ULTIME NEWS