Pubblicato il

AGRIGENTO. LA PENTECOSTE ATTORNO A DON GUANELLA

La Veglia di Pentecoste cittadina, ad Agrigento, avrà quest’anno un ospite speciale. In occasione della celebrazione, infatti, prevista sabato 23 maggio 2015, presso la parrocchia B. V. Madonna della Provvidenza, sarà presente l’Urna contenente il corpo di San Luigi Guanella. La reliquia è in Diocesi in occasione del centenario della morte del sacerdote fondatore dei Guanelliani per un pellegrinaggio che ha toccato prima Naro e poi Agrigento.
A presiedere il suggestivo rito di Pentecoste sarà l’arcivescovo, card. Francesco Montenegro. Accanto a lui il clero cittadino, i guanelliani della parrocchia, il vicario generale dell’Opera don Guanella e tante comunità, associazioni, gruppi e movimenti presenti ad Agrigento. Insieme “come segno di comunione e condivisione della fede”.
Ad animare la veglia sarà la “Corale Madonna della Provvidenza”, nata in vista dell’evento guanelliano e che ha saputo raccogliere ed armonizzare oltre trenta elementi provenienti da realtà associative ed esperienze pastorali differenti. [01]
ULTIME NEWS