Pubblicato il

AGRIGENTO. “GESÙ VOLTO UMANO DI DIO, CULTURA E NUOVO UMANESIMO”

Anche quest’anno, lo Studio Teologico “San Gregorio Agrigentino, unitamente al Centro per la Cultura e la Comunicazione dell’Arcidiocesi di Agrigento, la Biblioteca Lucchesiana ed il settimanale L’Amico del Popolo, organizza una Tavola rotonda in memoria di mons. Domenico De Gregorio (1923-2006 IX anniversario).
Il tema scelto è in sintonia con prossimo Convegno nazionale della Chiesa Italiana, che si terrà a ottobre a Firenze: “In Cristo, un nuovo umanesimo”. 
La Tavola rotonda sul tema “Gesù volto umano di Dio, cultura e nuovo umanesimo” valorizzerà soprattutto la relazione tra cultura e umanesimo.
L’incontro si terrà giovedì 21 maggio 2015, alla Biblioteca Lucchesiana di Agrigento, in via Duomo, Agrigento, a partire dalle ore 17. Dopo i saluti delle autorità, sono previsti  gli interventi: di Giovanni Todaro su “Nuovo umanesimo. Prospettive del V Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze”; di Vincenzo Lombino su “Cultura e umanesimo in mons.Domenico De Gregorio”; di Anna Maria Sermenghi su “Percorsi letterari su Gesù volto umano di Dio”; di Domenica Brancato su “La passione di Gesù nella cultura figurativa del Museo Diocesano di Agrigento”. A moderare la Tavola, sarà Angelo Chillura, direttore della Biblioteca Lucchesiana di Agrigento. [01]
ULTIME NEWS