Pubblicato il

TRAPANI. CONFERIMENTO DEL MINISTERO DEL LETTORATO A TRE GIOVANI

Domenica 26 aprile 2015, la Chiesa celebra la Giornata mondiale per le Vocazioni sul tema “L’esodo, esperienza fondamentale della vocazione”. In questa giornata in cui si riflette sulla chiamata del cristiano alla vita e al servizio per il Regno di Dio, la Diocesi celebra un momento significativo di alcuni giovani in cammino verso uno stato e una scelta di vita di grande donazione.
In particolare alle ore 19, presso la Chiesa Madre “San Silvestro Papa” di Calatafimi – Segesta nel corso della concelebrazione eucaristica il vescovo mons. Pietro Maria Fragnelli conferirà il ministero del lettorato a tre giovani: due seminaristi e un giovane della “Comunità delle Beatitudini” che si avvia verso il diaconato permanente.
Si tratta di: Emmanuel Mancuso, 24 anni, originario di Calatafimi Segesta al quinto anno di Seminario; Giuseppe Grignano, 25 anni, originario della frazione trapanese di Xitta, al quinto anno di Seminario; Gigi Arrigo della “Comunità delle Beatitudini”, 35 anni, sposato e padre di due figli.
Nel cammino di formazione – sia per il diaconato che per il presbiterato – il ministero del lettorato impegna a vivere sempre più a contatto con la parola di Dio e ad esserne fedeli annunciatori. [01]
ULTIME NEWS