Pubblicato il

CALTANISSETTA. MUSEO DIOCESANO: PROROGATA “CERA UNA VOLTA…”

Il Museo diocesano del Seminario vescovile di Caltanissetta “Mons. G. Speciale”, dato il successo registrato nelle tre settimane effettive di esposizione, ha deciso di prorogare la mostra “Cera una volta… un mondo di passione. Sculture di cera e corredi sacri (XVIII – XIX sec.)” fino a sabato 2 maggio mattina.
Visitata da più di duemila persone, l’esposizione ha suscitato – per la sua singolarità – l’apprezzamento di scolaresche della città e non solo, associazioni culturali, studiosi e appassionati d’arte, divenendo anche oggetto di ricerca da parte di una dottoranda dell’Università Sorbona di Parigi.
La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e dalle 16 alle 18; sabato solo la mattina dalle 9 alle 12. Il Museo rimarrà chiuso sabato 25 e domenica 26 aprile, venerdì 1 e sabato pomeriggio 2 maggio 2015. Per i gruppi numerosi, quali scolaresche, associazioni, etc., è consigliabile la prenotazione rivolgendosi al numero 0934/25014. L’ingresso alla mostra è gratuito. [01]
ULTIME NEWS