Pubblicato il

DIVINA MISERICORDIA. Convegno regionale

Si svolgerà domenica 26 aprile 2015, presso il PalaLivatino di Gela, il VI Convegno della Divina Misericordia che raduna i movimenti, gruppi di preghiera e singoli fedeli che si ispirano al messaggio della Divina Misericordia consegnato da Santa M. Faustina Kowalska, promosso da San Giovanni Paolo II  e che risuona costantemente nel magistero di Papa Francesco.
Il convegno è patrocinato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e organizzato dal Comitato Mondiale dei Congressi della Misericordia, dall’Accademia Internazionale della Divina Misericordia, dalla Diocesi di Piazza Armerina, dal Movimento “Fraternità Apostolica della Misericordia” e della nuova “Piccola Casa della Misericordia” che si occupa delle famiglie disagiate del territorio gelese.
L’annuale appuntamento quest’anno si inserisce felicemente nel contesto del recente annuncio del Giubileo della Misericordia che Papa Francesco propone a tutta la Chiesa come itinerario di autentico rinnovamento interiore e come speciale attualizzazione, sul piano pastorale, del tratto specifico dell’amore misericordioso di Dio verso ogni sua creatura.
I lavori inizieranno alle ore 9.30 con la relazione del dott. Ironi Spuldaro, membro del CNS del Rinnovamento Carismatico Cattolico del Brasile e di mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina. Alle ore 12 è previsto un momento mariano con i giovani e i bambini presenti e l’atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria. Alle ore 15 l’Adorazione eucaristica nell’Ora della Misericordia presieduta da don Pasqualino di Dio, iniziatore del Movimento “Fraternità Apostolica della Divina Misericordia” e le testimonianze di don Primo Poggi Rettore del Santuario della Divina Misericordia di Caserta, Pippo Franco, attore, Eleonora Daniele, conduttrice Rai “UnoMattina” e di Salvo La Rosa, conduttore televisivo di “Insieme”. La solenne Concelebrazione eucaristica che conclude il convegno sarà presieduta dal Card. Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo. [01]
ULTIME NEWS