Pubblicato il

MONREALE. 10° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI MONS. LUIGI GIUSSANI

Domenica 22 febbraio 2015, alle ore 18, nella Cappella dell’Arcivescovado, mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, celebrerà la santa Messa in occasione del 10° anniversario della morte di mons. Luigi Giussani e del 33° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione.
“La ricorrenza di quest’anno assume un carattere del tutto particolare – si legge in una nota stampa -, non solo perché si ricordano i 10 anni della scomparsa di don Giussani, ma anche perché per questa circostanza papa Francesco ha concesso, per sabato mattina 7 marzo, una udienza a tutto il Movimento in piazza San Pietro, a Città del Vaticano”.
Nell’occasione sono state realizzate due iniziative
·       un video dal titolo “Don Luigi Giussani (1922-2005″) che sarà in vendita con il Corriere della sera a partire dal 21 febbraio.
·       una mostra dal titolo “Dalla mia vita alla vostra”, disponibile sul sito www.clonline.org la quale attraverso 14 pannelli illustra le tappe salienti della vita e dell’opera del sacerdote brianzolo. [01]
ULTIME NEWS