CALTAGIRONE. AGESCI: CRESCE LA FAMIGLIA
Cresce la famiglia Agesci della zona calatina: nasce, per gemmazione da Caltagirone 1, Caltagirone 3 che si aggiunge a Mirabella Imbaccari 1, Palagonia 1, Ramacca 1, Scordia 1. La scelta ha visto coinvolta l’intera comunità capi e gli assistenti ecclesiastici dei gruppi, nella volontà di promuovere in modo più capillare gli ideali e il metodo dello scoutismo fra i giovani calatini.
Il gruppo Agesci – Caltagirone 1 svolgerà le sue attività presso la parrocchia San Giovanni Bosco affinché, in quel territorio, luogo d’espansione della città , sia presenza attiva a servizio della comunità e dei giovani in particolare. Il gruppo Agesci-Caltagirone 3 opererà , invece, presso la Parrocchia Sacra Famiglia, comunità nella quale l’associazione è nata.
“Rivolgo la mia attenzione pastorale e i miei auguri all’Agesci della zona calatina – afferma mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone – che accoglie il nuovo gruppo affinché possa essere segno di speranza, di coraggio, di forza e di gioia per tanti giovani che rischiano di smarrirsi in legami brevi e fragili, in progetti effimeri, in esperienze senza futuro. Fate strada insieme, nell’amore di Cristo, impegnandovi in progetti grandi secondo il cuore di Dio! Il cammino vi istruirà sulla metà . Non abbiate paura della fatica, delle sconfitte, delle pause forzate. Nel compagno che vi sta accanto troverete sempre la forza di continuare o di ricominciare”. [01]
Condividi
Condividi