Pubblicato il

MESSINA. ANNIVERSARIO DELL’ORDINAZIONE ESPISCOPALE DI MONS. CALOGERO LA PIANA

Martedì 13 gennaio 2015 ricorre l’ottavo anniversario dell’inizio del ministero episcopale alla chiesa di Messina Lipari Santa Lucia del Mela di mons. Calogero La Piana.  “In questi anni, nella qualità di fratello, padre e pastore, mi sono proposto di percorrere con voi “le vie del Signore” (“Vias tuas, Domine”) – scrive in una lettera ai fedeli l’arcivescovo -. Visitando le comunità parrocchiali ed ecclesiali dell’Arcidiocesi, ho gioito dell’incontro e della conoscenza di molte persone, strutture e servizi; ho condiviso indimenticabili eventi religiosi, culturali e sociali; ho vissuto esperienze di gioia e di dolore, di difficoltà e di speranza”.

In occasione della ricorrenza mons. La Piana presiederà la Celebrazione eucaristica del 13 gennaio, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale “per ringraziare insieme a voi tutti il Signore, datore di ogni grazia, vera e unica fonte di santità”.

Tale Celebrazione costituirà, inoltre, la conclusione della Visita pastorale avvenuta nel corso dell’anno 2014 nel Vicariato di Messina – Centro e allo stesso tempo l’inizio della Visita pastorale alle comunità parrocchiali del Vicariato di Messina-Nord. [01]

ULTIME NEWS