Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. “LA SICILIA ESEMPLARE”: P. GIOVANNI SALERNO

Il Centro socio-educativo “I giusti di Sicilia”del Seminario vescovile di Mazara del Vallo propone incontri socio-culturali denominati “La Sicilia esemplare”. Il primo appuntamento dal tema “Impariamo da padre Giovanni Salerno” si tiene giovedì 22 gennaio 2015, alle ore 17.00, presso il Centro “I giusti di Sicilia”, a Mazara del Vallo. Relatore sarà padre Walter Corsini dei “Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo”.
Padre Giovanni Salerno, sacerdote e medico siciliano, ha fondato nel 1986 i Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo. Si tratta di un Movimento ecclesiale missionario che si dedica all’educazione umana e spirituale di bambini poveri ed abbandonati del Terzo Mondo, come pure all’evangelizzazione di estese aree povere. Operano attualmente in America Latina – in particolare in Perù – e in Ungheria.
Sono costituiti da quattro diverse comunità, sacerdoti e fratelli consacrati, religiose, contemplativi, famiglie missionarie, che vivono lo stesso carisma, seppur in modo indipendente, ciascuna secondo il proprio stato.
Sono più di 150 i Missionari Servi dei Poveri del Terzo Mondo, in rappresentanza di 18 nazionalità, che servono giornalmente oltre 1500 bambini, grazie a scuole, mense, dispensari medici e officine professionali. [01]
ULTIME NEWS