Pubblicato il

CATANIA. MIGRANTES: “CHIESA SENZA FRONTIERE MADRE DI TUTTI”

L’Ufficio Pastorale Migrantes presenta il programma della festa per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2015. Uno dei momenti più intensi sarà la Veglia di preghiera in memoria delle vittime del mare dei viaggi verso l’Europa. Si svolgerà giovedì 15 gennaio 2015, alle ore 20, nella Chiesa di Santa Maria dell’Ogninella.
Ad inaugurare il ricco palinsesto delle iniziative è la cena multietnica, in programma domenica 11 gennaio, alle ore 18.30 nella parrocchia San Leone V.
Sabato 17 gennaio 2015, alle ore 18, al Campo sportivo San Leone, si sfideranno in una partita di calcio tra migranti e italiani.
Domenica 18 gennaio 2015, Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, alle ore 17.15, in Piazza Università, si svolgerà il raduno e l’inizio della processione verso la Basilica Cattedrale delle comunità multietniche in costume tradizionale. Alle ore 18 la celebrazione della S. Messa presieduta da mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania. A seguire, nell’oratorio S. Filippo Neri, un momento di fraternità chiuderà la giornata.
Tema scelto per questa Giornata è “Chiesa senza frontiere madre di tutti”. [01]
ULTIME NEWS