Pubblicato il

NOTO. FONDAZIONE “IOLANDA E FRANCESCO CIURCIÙ” PER LA DISABILITÀ

“Siamo partiti ufficialmente. Adesso non ci fermiamo più”. Con queste parole, il presidente della fondazione “Iolanda e Francesco Ciurciù”, Giovanni Ciurciù, ha ufficializzato il progetto che riguarda il mondo della disabilità e che darà assistenza a molti fra i diversamente abili presenti in provincia di Ragusa.

Preziosa è stata la presenza del Vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, il quale ha rimarcato come sia importante la presenza di una struttura che offra amore e sostegno a tante persone che, da sole e con gravi problemi economici, non potrebbero ricevere cure adeguate per la loro vita. Il Vescovo ha espresso il desiderio di essere presente il giorno dell’inaugurazione della struttura dell’ex Colonia marina di Pozzallo, quando ci sarà il tradizionale rito del taglio del nastro.

Nel discorso inaugurale il presidente Ciurciù ha evidenziato che la struttura è “un dono che i pozzallesi dovranno mantenere in vita perché questa struttura e questa fondazione, sono della gente. La Fondazione adesso guarda al futuro e, come tutte le cose che guardano al futuro, il desiderio di chi ci ha messo cuore e passione è quello che non si distrugga l’idea, il cuore e la voglia di lavorare per questo bene comune”.

In sala, è stato letto anche lo statuto della Fondazione, di fronte a quasi 200 persone, con la sala gremita in ogni ordine di posto e con molti cittadini pozzallesi rimasti in piedi. presenti in sala politici della scena locale e regionale. [01]

ULTIME NEWS