Pubblicato il

MONREALE. ALESSANDRO D’AVENIA AL LICEO SCIENTIFICO DI PARTINICO

Sabato 13 dicembre, alle ore 16.00, presso il Liceo Scientifico “Santi Savarino” di Partinico, si terrà l’incontro con lo scrittore Alessandro D’Avenia, il quale sarà presentato da mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.

L’incontro, organizzato dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Scolastica e Universitaria in collaborazione con l’I.R.C. e con l’Azione Cattolica “Pina Suriano” di Monreale, vuole far riflettere gli studenti e gli insegnati sul tema “Adolescenza come laboratorio della propria Vita: Come le perle. Tra tutte queste storie quale sarà la mia?”

Classe 1977, D’Avenia nella sua adolescenza ha incontrato il suo insegnante di religione, padre Pino Puglisi dalla cui figura viene fortemente influenzato. La sua attività di scrittore inizia nel 2010 con “Bianca come il latte, rossa come il sangue” raggiungendo il milione di copie e diciannove traduzioni, nel 2013 diventerà un film prodotto da Rai Cinema e un musical.

Lo scorso ottobre è uscito il suo terzo romanzo “Ciò che inferno non è”: un giovane palermitano, alla fine dell’anno scolastico, è pronto per una vacanza-studio a Oxford, ma incontra l’insegnante di religione, padre Pino Puglisi che gli propone un impegno nel volontariato a favore dei bambini del suo quartiere (Brancaccio) prima di partire: una folgorazione sulla via di Damasco! [01]

ULTIME NEWS