Pubblicato il

CALTANISSETTA. MUSEO DIOCESANO: LABORATORI CREATIVO-TEATRALI PER BAMBINI

Il Museo diocesano del Seminario Vescovile “G. Speciale” di Caltanissetta, in occasione dell’esposizione del Presepe monumentale di carta del ‘700 di Vito D’Anna, che si terrà dall’8 dicembre all’8 gennaio, diventerà anche luogo di “sperimentazione”, offrendo un’esperienza pilota di Laboratorio creativo-teatrale, rivolto ai bambini delle scuole primarie della città.

Gli incontri previsti sono quattro e si effettueranno su prenotazione e saranno così organizzati: all’accoglienza seguirà una visita guidata da Patrizia Gulino, guida abilitata dalla Regione, durante la quale vi saranno intrattenimenti in abiti d’epoca con effetti “sorpresa” a cura di Salvatore Iacono, infine i bambini parteciperanno al Laboratorio creativo, dove Debora Petitto e Danilo Cantaro, con tecniche miste e inusuali, li guideranno nella realizzazione di un oggetto frutto della loro esperienza, che potranno portare a casa.

Gli operatori, esperti nella gestione di Laboratori per bambini, fanno parte all’associazione “Orsa Minore”. Lo scopo degli incontri è quello di indurre il bambino a mettersi in gioco, con le sue innate capacità creative, sviluppando l’autostima, la condivisione e imparando a guardare la realtà in modo anti-convenzionale, in un’atmosfera coinvolgente, stimolante e divertente. [01]

ULTIME NEWS