Pubblicato il

NOTO. GIOVANI: “ALLA LUCE DEL SÌ DI MARIA E DI OGNI BATTEZZATO”

Sabato 29 novembre, alle ore 19.30, dalla Villa comunale di Noto, prenderà il via il tradizionale appuntamento itinerante con la Veglia di Avvento dei giovani della Diocesi di Noto. Nel corso della prima parte della Veglia, ci si sposterà fino alla Basilica Cattedrale. Lì si concluderà il momento di preghiera. “Uno, due, tre passi verso la bellezza…” è il tema scelto della Pastorale giovanile diocesana per il nuovo anno di attività, che racchiude in sé la proposta pastorale della Chiesa locale per il prossimo triennio “Con Gesù lungo le strade dell’uomo”, in preparazione verso la GMG di Cracovia del 2016, che avrà come tema le “Beatitudini”.

 La Veglia, “Alla luce del Sì di Maria e di ogni battezzato”, avrà una “testimone” d’eccezione: suor Maria Agnese del Buon Pastore, del Carmelo di Noto che lascerà il suo convento raggiungendo i giovani, in occasione dell’anno dedicato alla vita consacrata e nel V centenario della nascita di Santa Teresa d’Avila.

 Alla Veglia sarà presente anche il Vescovo, mons. Antonio Satglianò, che consegnerà ai giovani della Diocesi la croce, quale segno di adesione a Cristo e di impegno nella testimonianza del Vangelo. [01]

ULTIME NEWS