Pubblicato il

AGRIGENTO. GIORNATE DI SPIRITUALITÀ RIVOLTE AI GIOVANI

Il Centro diocesano per i Giovani, insieme con la Pastorale giovanile e Pastorale vocazionalepropongono, in diverse zone della Diocesi, le Giornate di Spiritualità rivolte ai giovani dai 14 anni in su. Il primo è in programma domenica 9 novembre.
“Gli incontri possono costituire l’occasione per fermarsi a riflettere sulla Parola di Dio – spiegano gli organizzatori – per interrogarsi sul senso da dare alla propria vita, per vivere un momento di fraternità al di là delle esperienze parrocchiali che già i nostri ragazzi vivono”.
 Il tema che verrà approfondito è “È bello con Te”, tema della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che verrà celebrata il prossimo 26 aprile. Si tratta di un itinerario pedagogico che prende avvio dall’esperienza dell’essere toccati dalla Bellezza, toccati da Dio stesso. Attraverso un itinerario biblico, proposto anche con il supporto di arte, musica, film e testimonianze, si accompagneranno i giovani nel comprendere che “qualsiasi vocazione nasce dall’incontro con la Bellezza ed è avvio di un cammino di santità”. [01]
 
Calendario degli incontri:
9 novembre
14 dicembre
11 gennaio 2015
8 febbraio 2015
8 marzo 2015
26 aprile 2015
ULTIME NEWS