Pubblicato il

TRAPANI. DECENNALE DI PRESENZA DEI “CURSILLOS DI CRISTIANITÀ”

Il Movimento dei “Cursillos di Cristianità” celebra quest’anno il suo decennale di presenza nella Diocesi di Trapani e per l’occasione sabato 8 novembre, alle ore 20.00,  in Cattedrale, il Vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà la celebrazione della Liturgia della Parola.

Dal primo cursillo dell’ottobre 2004 oltre 1000 persone hanno vissuto questa esperienza di preghiera che ha portato molti a scoprire il Vangelo e la propria vocazione personale.

Il “cursillo” è un “piccolo corso” di formazione cristiana della durata di tre giorni: un’occasione di preghiera e di riflessione, ma anche di socializzazione. Il suo fondatore, Edoardo Bonnin, lo presenta dicendo che “Il Cursillo è un movimento “difficile” perché è un movimento che si basa su evidenze così semplici che sembrano impossibili: è il movimento del “normale” . E’ il movimento che non indica “di fare o cosa fare ” ma “di essere” ed è un movimento che non vede come propria missione se non quella della Chiesa stessa. E’ un movimento che non ha altra spiritualità se non quella della Chiesa apostolica . E’ un movimento che vuole solo “l’incontro con il Cristo Risorto” partendo da una nuova visione di Dio, da una nuova visione dell’uomo in generale e da una nuova visione del laico nella Chiesa in particolare, da una nuova visione del mondo”. [01]

ULTIME NEWS