Pubblicato il

MESSINA. IL VESCOVO AL CENTRO CARDIOLOGICO PEDIATRICO DI TAORMINA

Giovedì 6 novembre, alle ore 9, l’Arcivescovo mons. Calogero La Piana farà visita ai piccoli pazienti del Centro cardiologico pediatrico mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina all’interno dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina, in contrada Sirina.

L’Arcivescovo sarà accolto dal presidente dell’Ospedale Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, dai vertici e da tutto il personale del Centro. All’incontro parteciperanno anche il parroco di Taormina, mons. Carmelo Lupò e il parroco di Giardini Naxos, don Eugenio Tamà.

L’Arcivescovo La Piana si recherà in particolare nei reparti di degenza e terapia intensiva dove incontrerà i bambini ricoverati e i loro familiari. Il giro sarà preceduto da un incontro nella cappella dell’ospedale San Vincenzo, adiacente ai locali del Ccpm, al primo piano del nosocomio, con un breve discorso di benvenuto da parte del cappellano don Francesco Venuti e quindi un momento di preghiera voluto da Sua Eccellenza l’Arcivescovo.

Subito dopo, intorno alle ore 10, in un’area della hall dell’ospedale, sempre al primo piano, un incontro con le famiglie dei pazienti curati al Centro cardiologico pediatrico mediterraneo “Bambino Gesù”, con i rappresentanti delle associazioni di volontariato e degli istituti religiosi di Taormina e Giardini Naxos che collaborano con il Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo. [01]

ULTIME NEWS