Pubblicato il

AGRGIENTO. “SETTIMANA DELLA LEGALITÀ DEDICATA AI GIUDICI SAETTA E LIVATINO

Si registra anche “l’adesione del Presidente della Repubblica” alle manifestazioni organizzate a Canicattì (Ag) dalle associazioni Tecnopolis ed Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino per ricordare lo stesso magistrato Servo di Dio e anche il presidente Antonino Saetta ed il figlio Stefano. Il riconoscimento del Presidente della Repubblica, senatore Giorgio Napolitano, si aggiunge al Patrocinio del Presidente della Camera, Laura Boldrini, concesso al calendario delle iniziative inserite nella “Settimana della Legalità Giudici Saetta – Livatino” in corso sino ad ottobre non solo a Canicattì ma in tutta la Sicilia.

La “Settimana della Legalità Giudici Saetta Livatino”, organizzata da Tecnopolis ed Amici del Giudice Livatino, prevede:

 

19 settembre 2014
LIBERA e la Summer School GIA’ 2014 di Naro (Ag)
a Canicattì “Nei luoghi di Rosario Livatino”
(visita al Cimitero- Complesso Badia-Casa Livatino)
 
21 settembre 2014
Ore 10,00 Chiesa San Domenico, Canicattì: Celebrazione Eucaristica
Ore 11,30 SS 640 c.da Gasena, Agrigento: Omaggio floreale nel luogo del martirio
 
22 settembre 2014
Dalle ore 8,30 in via Capitano Ippolito, Canicattì: “I madonnari della Legalità. Gli studenti disegnano i loro valori” a cura dell’Istituto comprensivo “Verga”
Ore 10,00 Teatro Sociale, Canicattì: Convegno sulla corruzione con Gero Grassi, Luigi D’Angelo (presidente Tribunale di Agrigento) e Pasquale Petix  (insegnante e storico)
 
25 settembre 2014
Ore 10,45 Cimitero Comunale, Canicattì: Omaggio floreale alla tomba di Antonino e Stefano Saetta. [01]
ULTIME NEWS