Pubblicato il

TRAPANI. TERRAZZA D’AUTORE: “IL PASTO IMPOSSIBILE. TEATRO, CIBO, FAME”

Venerdì 18 luglio, alle ore 19, nello spazio esterno del Molino Excelsior di Valderice, il secondo appuntamento della rassegna di promozione del libro e della lettura “Terrazza d’Autore”, curata da Stefania La Via e Ornella Fulco, che giunge quest’anno alla IX edizione.

L’incontro verterà sul filone del “teatro narrato”. A condurre l’appuntamento sarà il regista teatrale e scrittore Gianfranco Perriera che racconterà, insieme con l’autore,  il libro “Il pasto impossibile. Teatro, cibo, fame”, di Ignazio Romeo. Le letture saranno curate dall’attrice Elena Pistillo.

A seguire, la degustazione offerta dalla ditta “Sfizi e delizie” di Valderice, accompagnata dai vini della cantina Blandano, a cura dell’Associazione Proloco- Valderice.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti di “Terrazza d’Autore” è gratuito. La location è messa a disposizione dell’Amministrazione comunale di Valderice. La rassegna fa parte del cartellone ufficiale di eventi “Valderice…ECC”, curata dall’assessorato comunale al Turismo e Cultura.

Ignazio Romeo, bibliotecario, è studioso di teatro e critico letterario. È stato docente di Bibliografia e biblioteconomia all’Università di Palermo e insegnante di Storia del teatro nella  Scuola di teatro Teatès di Michele Perriera. Ha collaborato con il Giornale di Sicilia e L’Ora. Scrive sulla rivista palermitana Segno. Per Sellerio ha tradotto Il miracolo del vescovo assassinato (1994), di anonimo francese del trecento. I suoi libri più recenti sono:  La casa e la canicola: saggi su Tomasi di Lampedusa, Sciascia, Piccolo, Perriera (Prova d’Autore, 2011) e Il pasto impossibile. Teatro, cibo, fame (duepunti, 2013). [01]

ULTIME NEWS