Pubblicato il

AGRIGENTO. LAMPEDUSA: “CELEBRARE, RICORDARE, COMUNICARE”

Sono già iniziati a Lampedusa gli appuntamenti per “Celebrare, Ricordare, Comunicare la storica visita di Papa Francesco”, sulla più grande delle Pelagie, l’8 luglio del 2013.

Giovedì sera , 2 luglio, in Piazza Garibaldi si è tenuto l’incontro “Migranti da dove e perché? – Cause e motivi delle migrazioni e provenienze dei migranti” in cui Giuseppe La Rocca, referente comunicazione della Caritas Diocesana di Agrigento, ed il suo direttore Valerio Landri hanno spiegato attraverso delle slide le motivazioni che spingono a migrare uomini e donne lasciando i loro paesi di origini delle volte rischiando la vita.

Venerdì 3 luglio, alle ore 21:30, in Piazza Garibaldi si tiene il colloquio con P. Antonio Spadaro s.j., direttore di “La Civiltà Cattolica”, che interviene sul tema “Vivere la relazione interpersonale al tempo della rete: chi e come comunica Papa Francesco”.  È possibile seguire la diretta streaming audio collegandosi all’indirizzo http://www.radiodelta.org o collegandosi sulle frequenze di radio Diocesana Concordia (www.radioconcordia.it)

Sabato 4 luglio, in Piazza Garibaldi è prevista la presentazione del libro “Benvenuto fra gli ultimi” con l’incontro con gli autori: Calogero Sparma, Veronica Policardi e Mauro Buccarello e della presentazione  de “L’Eco della Madonna di Porto Salvo – Edizione speciale nell’anniversario visita del Papa”. [01]

ULTIME NEWS