Pubblicato il

PIAZZA ARMERINA. ORDINE FRANCESCANO SECOLARE DI SICILIA: CAPITOLO ELETTIVO

È convocato da venerdì 4 a domenica 6 luglio, il IV Capitolo elettivo regionale dell’Ordine francescano secolare di Sicilia.

A ritrovarsi al Palace Hotel Federico II di Enna Bassa sono i Ministri delle Fraternità locali OFS o, in caso di impossibilità oggettiva a partecipare, i Vice Ministri;  i Membri secolari del Consiglio regionale uscente; il Presidente della Gioventù Francescana.

“Sottolineo con insistenza quanto sia importante la presenza di ciascuno in ogni momento del Capitolo e non solo per votare – dichiara Pietro Calogero La Monica, OFS Ministro regionale – perché e necessario contribuire con serietà e responsabilità a tutto il cammino, di cui la fase elettiva è solo una tappa”.
Partecipano ai lavori gli assistenti regionali e sono invitati a partecipare gli assistenti locali, i fratelli e le sorelle che volessero condividere con i capitolari questo importante momento di comunione fraterna, i delegati delle fraternità in accompagnamento e in formazione. Il Capitolo elettivo sarà presieduto dal Ministro nazionale, alla presenza di un assistente nazionale, a testimonianza della comunione tra le componenti della Famiglia Francescana. [01]

ULTIME NEWS