Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. 1° FESTIVAL DELLA MUSICA DEL CANTO E DEL CANTO VOCAZIONALE

 Si concludono mercoledì 16 luglio le iscrizioni al 1° Festival della musica del canto e del canto vocazionale che si terrà a Mazara del vallo dal 25 al 27 luglio 2014. Il festival vuole essere una “esperienza semplice e fraterna” di animazione e di valorizzazione della musica e del canto. Il tema scelto per l’edizione in corso – che quest’anno “muove i primi passi con fiducia” – è “Eccomi con gioia” ed  ha l’obiettivo di “far comprendere che il Signore valorizza i talenti musicali e di intelligenza di tutti”.  

“Crediamo – si legge nella locandina dell’evento – che il canto e la musica possono e devono servire non solo a divertire, a innalzare lo spirito, a pregare, a solennizzare alcuni eventi religiosio alcune ricorrenze, ma possono e devono servire anche a fare Chiesa e a mostrare che si è Chiesa, ossia delle persone che vivono  in armonia e in comunione profonda gli uni con gli altri”.

Il Festival si comporrà di due momenti: un momento di scambio di esperienze musicali e di testi già noti ed editi; un altro momento di canti originali e  nuove composizioni musicali. Tutte le opere proposte avranno a tema “la vocazione”. Delle diverse presentate ne verranno scelte tre: i tre migliori canti e le tre migliori composizioni. 

Il Festival è organizzato dall’Ufficio per la Pastorale delle vocazioni, dall’Ufficio Liturgico, dal Servizio per la Pastorale giovanile, dall’Ufficio per le comunicazioni sociali e dal Seminario Vescovile. L’evento è patrocinato dall’Ufficio nazionale per la Pastorale delle vocazioni, dall’Ufficio regionale per la pastorale delle vocazioni e dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica. [01]

ULTIME NEWS