Pubblicato il

CEFALÙ. AZIONE CATTOLICA: “PIEDI PER …” IL CAMPO SCUOLA PER GIOVANI

Il periodo estivo è per eccellenza il tempo del riposo, ma anche il tempo favorevole per incontrarsi e poter godere della bellezza e della ricchezza dell’ “altro”. Al termine dell’anno della testimonianza, riconosciamo che ogni incontro è momento privilegiato per la missione, ma anche occasione propizia per accrescere la nostra fede e per sperimentare la bellezza di “credere insieme”.  Proprio per questo, anche quest’anno abbiamo pensato di riproporre l’esperienza del campo scuola diocesano. Con queste parole l’equipe diocesana giovani dell’Azione Cattolica propone la propria iniziativa estiva, “occasione di crescita personale e una volta concluso lo porta nel cuore come una memoria preziosa.

Il titolo del campo scuola diocesano è “Piedi per …”  e si tiene da venerdì 1 a domenica 3 agosto, presso la “Domus Agathae” di Catania, ed è aperto ai giovanissimi dai 15 ai 18 anni e ai giovani dai 19 ai 30 anni.

Il campo scuola rappresenta, un’esperienza forte nel cammino di formazione, è un momento prezioso in cui, uscendo dalla routine della quotidianità, si ha possibilità di mettersi in ascolto, di pregare, di condividere, di fraternizzare e creare nuove relazioni umane e cristiane nella gioia che il Signore ci dona nello stare insieme. Inoltre – scrivono don Calogero Cerami, Gero Bertolino e Alessandra Mitra – è un’occasione imperdibile da cui poter attingere le energie necessarie per vivere pienamente il prossimo anno associativo. Essendo chiamati a condividere con tutti, la gioia che ci viene dalla nostra fede e dalla nostra appartenenza all’Azione Cattolica, vogliamo estendere l’invito non solo ai tesserati ma anche ai simpatizzanti, e a tutti i quei giovani che pensiate possano essere interessati a vivere questa esperienza. [01]

ULTIME NEWS