Pubblicato il

CALTAGIRONE. SEMINARIO: DON GIOVANNI DIMARTINO È IL NUOVO RETTORE

In vista del trasferimento della comunità del Seminario a Catania, mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, ha nominato la nuova équipe dei formatori: il nuovo rettore è don Giovanni Dimartino; il direttore spirituale è mons. Umberto Pedi; l’economo è don Nuccio Caniglia.

Augurando buon lavoro alla nuova équipe, il Vescovo ha espresso il suo ringraziamento a don Gianni Zavattieri e a don Gaetano Caruso per il servizio svolto, in questi anni, con dedizione e amore.

A partire da settembre 2014, per garantire migliori opportunità formative e di studio personale ai seminaristi, e ridurre i rischi connessi ai trasferimenti giornalieri verso l’Istituto Teologico San Paolo, la comunità del Seminario risiederà a Catania.

Il Seminario, però, non lascia Caltagirone. I seminaristi integreranno e completeranno la loro formazione spirituale e pastorale in Diocesi con attività programmate in giorni e tempi specifici.

“La formazione intellettuale e spirituale dei seminaristi è fra le priorità pastorali per il futuro della nostra Chiesa – afferma mons. Peri -. Questo è il motivo per il quale abbiamo progettato questo cambiamento e per il quale siamo tutti chiamati a sostenere con maggiore impegno e convinzione la vita della comunità del Seminario. Ringrazio, pertanto, il clero e i superiori del Seminario con i quali abbiamo condiviso con sensibilità e responsabilità questo nuovo percorso, per assicurare una migliore formazione ai nostri seminaristi”. [01]

ULTIME NEWS