Pubblicato il

CEFALÙ. DIOCESINFESTA: “FAMIGLIA, CHIESA DOMESTICA E CELLULA DELLA SOCIETÀ”

Il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, l’Ufficio diocesano per la Pastorale familiare e il Centro diocesano vocazioni organizzano la DiocesInfesta per giovani, giovanissimi, cresimandi, ministranti e famiglie. Lunedì 2 giugno, a Cefalù, secondo le indicazioni di mons. Vincenzo Manzella, Vescovo della diocesi, si riflette sulla “famiglia, piccola chiesa domestica e cellula della società”, a partire da Gen 1,27: “Maschio e femmina li creò”.

“Abbiamo ritenuto opportuno permettere a tutti – giovani, famiglie, ministranti – di sostare per riflettere, pregare e gioire insieme per il grande dono che il Signore ci ha fatto costituendoci come una grande famiglia umana. Auspichiamo – si legge in una nota stampa degli Uffici organizzatori –  che questa giornata di festa permetta a tutti di fare esperienza del Signore Risorto che vive e cammina in mezzo a noi”.

Il Vescovo Manzella presiederà la Celebrazione eucaristica in Cattedrale, alle ore 11.30, e parteciperà ai vari momenti di incontro e festa per stimolare i partecipanti a vivere la fraternità e l’amore vicendevole. La presenza e la testimonianza di don Vincenzo Sorce, presbitero della Diocesi di Caltanissetta e fondatore dell’Associazione Casa Famiglia “Rosetta”, e di Ina Siviglia, docente presso la Facoltà Teologica di Sicilia, sono poi proposte come “monito per un impegno concreto e fattivo a favore delle nuove povertà”. Nel pomeriggio il momento della festa sarà allietato dalla presenza del gruppo folk madonita “Scilla e Cariddi”. [01]

ULTIME NEWS