Pubblicato il

SIRACUSA.”STREPITUS SILENTII” TRA SIRACUSA E ROMA

Un’esperienza religiosa, che apre una via privilegiata alla comprensione dell’arte, della cultura, della spiritualità, della percezione della vita e della morte nel passaggio dalla civiltà classica a quella cristiana. La catacomba di San Giovanni a Siracusa rivive con “Strepitus Silentii…le notti delle catacombe”, le visite notturne teatralizzate organizzate da Kairòs e promosse in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale del Turismo dell’Arcidiocesi di Siracusa e la Custodia della Catacomba di San Giovanni, la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Metodio”.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento avrà luogo lunedì 19 maggio, alle ore 12.30, nella sala “Marconi” della Radio Vaticana a Roma. Saranno presenti l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo; mons. Giovanni Carrù, Segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra; il responsabile della Custodia della Catacomba di San Giovanni, mons. Giovanni Accolla; il presidente Kairos, Vincenzo Dente.
“Strepitus Silentii” festeggia i dieci anni con un’edizione unica. Previste a Siracusa quindici serate nel mese di agosto e una serata celebrativa, il 31 luglio, con ospiti d’eccezione. Ma il progetto quest’anno si trasferisce anche a Roma: per la conferenza stampa dell’iniziativa e per alcune suggestive serate nella Capitale. [01]

ULTIME NEWS