Pubblicato il

CATANIA. GIORNATA SACERDOTALE MARIANA

L’annuale Giornata sacerdotale mariana nella Festa di S. Maria Odigitria, martedì 10 giugno, vedrà il clero catanaese radunato al Santuario della Madonna della Sciara a Mompilieri (Mascalucia), luogo di raduno e di speciale devozione mariana per l’intera arcidiocesi.
“Il Santuario custodisce la bella statua della Madonna, sepolta sotto la “sciara” (lava) dall’eruzione del marzo 1669 e prodigiosamente ritrovata il 18 agosto 1704. Da questi eventi – si legge in una nota della Curia – scaturisce un forte messaggio di quella grande speranza che lo Spirito del Signore Risorto fa germogliare in ogni desolazione che possa circondare la nostra esistenza”.

Martedì, alle ore 9,30, è prevista l’accoglienza e di seguito l’incontro con p. Ermes Ronchi sul tema “Cerco nel cuore le più belle parole riflessioni sul Magnificat”. Alle 11,30 la concelebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Paolo Romeo, Presidente della CESi. La Giornata si concluderà con l’agape fraterna.

“La Madre nostra Santissima – dice mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania in una lettera ai presbiteri – propizierà soprattutto per noi presbiteri una rinnovata abbondanza di doni dello Spirito che ci sostengano nel nostro generoso ministero a servizio dell’amata gente di Sicilia”. [01]

ULTIME NEWS