Pubblicato il

CATANIA. CARITAS E MIGRANTES A SOSTEGNO DELL’EMERGENZA SBARCHI

La Caritas diocesana di Catania e l’Ufficio pastorale Migrantes continuano l’impegno a sostegno dell’emergenza sbarchi. Nella giornata di mercoledì 7 maggio, in seguito all’arrivo di 340 migranti, compresi una trentina di minorenni e una cinquantina di donne, gli uffici pastorali diocesani su richiesta della Direzione Famiglia e Politiche sociali del Comune di Catania, si sono resi disponibili per l’approvvigionamento di scarpe, vestiti e indumenti intimi per i numerosi migranti in attesa di riconoscimento.

Nel dettaglio sono stati distribuiti presso la stazione marittima del porto di Catania, più di 150 paia di scarpe, comprese calzature per neonati e bambini, 30 coperte, e 300 capi d’abbigliamento, intimo incluso. Il materiale è stato affidato alla Protezione Civile nell’apposita struttura preposta alla raccolta.

A fronte dei continui e recenti sbarchi, don Piero Galvano, direttore della Caritas di Catania, ha rilanciato la raccolta straordinaria di generi alimentari di prima necessità e vestiti, avviata nelle scorse settimane. La Caritas di Catania ricorda alla comunità cittadina che si accettano prodotti a lunga scadenza, come pasta, latte, conserve, e vestiario di stagione, in particolar modo scarpe. La raccolta avviene direttamente presso l’Help Center, dal lunedì al venerdì: 8.30 – 12.30. [01]

ULTIME NEWS