Pubblicato il

CALTAGIRONE. LA SOLIDARIETÀ IN FIERA

A Vizzini la solidarietà va in fiera. In occasione, infatti, della Festa dei Sapori e del Sapere, più nota come Sagra della ricotta, che si celebra dal 24 al 26 aprile, le parrocchie San Giovanni Battista e San Sebastiano, in collaborazione con il Comune di Vizzini, propongono diversi progetti e momenti d’incontro. In primo luogo Si parte con a Mostra delle Maternità “Dalla nostra mamma alla Mamma di Gesù”, allestita presso la chiesa San Sebastiano, e poi il Mercatino missionario, predisposto nella piazzetta di San Sebastiano.
Non mancano occasioni di divertimento, con il Teatro Siciliano dell’Opera dei Pupi, in scena all’Auditorium San Sebastiano. Ma il progetto sul quale le comunità parrocchiali investono di più è la Fiera della Solidarietà. L’obiettivo è di offrire alle famiglie di Vizzini, e non solo, la possibilità di mettere in vendita qualsiasi oggetto realizzato in proprio, beni alimentari (preparati in casa)…
“Questa occasione nasce per sostenere le famiglie in questo momento di crisi, e di più, per offrire loro uno spazio dove poter ricavare qualcosa con la vendita di prodotti realizzati in casa – spiega don Enzo Mangano, parroco di entrambe le comunità –. La voglia di realizzare questo momento è immensa, se tutto andrà bene la proporremo mensilmente”. Saranno 30 gli stand per gli espositori, collocati nella piazzetta di San Sebastiano dove verrà anche allestito un palco sul quale si alterneranno degli artisti. Previsti anche momenti culturali, con proiezioni di cortometraggi. [01]


ULTIME NEWS