Pubblicato il

SIRACUSA. “PASQUA DEI LAVORATI”: L’ARCOVESCOVO NELLE AZIENDE

La “Pasqua dei lavoratori” è il titolo di un’iniziativa promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il Lavoro, la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del creato che prevede la celebrazione dei precetti pasquali nelle aziende della provincia ed in particolare della zona industriale. Tutte le celebrazioni sono presiedute dell’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo. Sono presenti anche diversi sacerdoti a disposizione di chi volesse riconciliarsi con Dio nella confessione.
“Se pensiamo che le cose non cambieranno, ricordiamo che Gesù Cristo ha trionfato sul peccato e sulla morte ed è ricolmo di potenza” – si legge nella locandina – “La sua risurrezione non è una cosa del passato: contiene una forza di vita che ha penetrato il mondo. Dove sembra che tutto sia morto, da ogni parte tornano ad apparire germogli della risurrezione. Il bene tende sempre a ritornare a sbocciare e a diffondersi”. (Evangelii gaudium – Papa Francesco).
“Anche quest’anno siamo chiamati a celebrare la Pasqua dove quotidianamente siamo impegnati a lavorare. E’ la presenza significativa della Chiesa – spiega don Angelo Saraceno, direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale e il Lavoro -, che si interessa delle realtà in crisi. Stiamo facendo il possibile per esserci nelle situazioni drammatiche. Dovunque possiamo ci siamo”. [01]

ULTIME NEWS