Pubblicato il

ACIREALE. PRANZO DI PASQUA PER I POVERI DELLA CITTÀ

Il 13 aprile, Domenica delle Palme, la comunità diocesana di Acireale organizzerà alle ore 12.30, presso i locali del Centro di Accoglienza San Camillo, un pranzo con chi vive un grave disagio economico e di emarginazione sociale, in occasione della Santa Pasqua.

Al pranzo, organizzato dalla Caritas diocesana con la collaborazione dei Padri Camilliani, della Società San Vincenzo de’ Paoli e delle Volontarie vincenziane, sarà presente anche il Vescovo della Diocesi, mons. Antonino Raspanti, il quale desidera che all’iniziativa ci sia il coinvolgimento dell’intera comunità ecclesiale acese. Il pranzo che si consumerà sarà, infatti, il frutto delle raccolte alimentari organizzate nelle ultime due settimane di Quaresima in tutte le parrocchie della città.

Il Vescovo, riprendendo il messaggio per la Quaresima di Papa Francesco, tiene a precisare come “ad imitazione del nostro Maestro, noi cristiani siamo chiamati a guardare le miserie dei fratelli, a toccarle, a farcene carico e a operare concretamente per alleviarle… [ricordando che] la miseria è la povertà senza fiducia, senza solidarietà, senza speranza”.

“Il pranzo di Pasqua organizzato dalla chiesa acese non intende quindi risolvere il tema delle diverse povertà, economiche ed esistenziali – si legge nella nota stampa diffusa dalla Diocesi – ma certamente potrà accendere la speranza in chi, vinto dalla sfiducia, riceverà un semplice gesto di solidarietà da parte di quei giovani, uomini e donne di buona volontà, che vorranno far rinascere il sorriso in chi sembra non aver nessun motivo per sorridere alla vita”. A tal proposito, dopo il pranzo, dalle 15.30 alle 17, ci sarà un momento di fraternità con dolci ed animazione da parte dei volontari. [01]

ULTIME NEWS