Pubblicato il

MONREALE. “COSA VORRESTI CHE IL TUO VESCOVO TI SCRIVESSE ALL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO”

Scade sabato 5 aprile il termine ultimo per la presentazione degli elaborati relativo al concorso “Cosa vorresti che il tuo Vescovo ti scrivesse all’inizio dell’anno scolastico”. A promuoverlo è l’Ufficio diocesano e il Servizio per l’insegnamento della religione cattolica, per volontà di mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, in occasione dell’incontro che papa Francesco avrà con la Scuola italiana il prossimo 10 maggio a Roma in piazza san Pietro.

Tale concorso, destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Diocesi di Monreale, prevede che ogni partecipante produca un elaborato scritto sul tema proposto. Gli elaborati dovranno essere consegnati dagli studenti ai rispettivi insegnanti di Irc entro e non oltre – come detto – il 5 aprile. Gli insegnanti si premureranno di far pervenire gli elaborati o al direttore dell’Ufficio di Pastorale scolastica ed Universitaria o al direttore del Servizio Irc. Una commissione presieduta da mons. Michele Pennisi esaminerà gli elaborati pervenuti e stilerà una graduatoria.

Agli autori dei primi tre elaborati la Diocesi di Monreale offrirà il viaggio per partecipare all’incontro a Roma con papa Francesco il prossimo 10 maggio. [01]

ULTIME NEWS