Pubblicato il

MESSINA. L’ORGANO DELLA CATTEDRALE SUONA IL “MYSTERIUM” DI CRISTO

Nell’ambito dei Concerti spirituali per la Quaresima e la Pasqua 2014 “Armonie dello spirito”, sabato 22 marzo, alle ore 19,15, nella Basilica Cattedrale di Messina si terrà il concerto d’organo “Mysterium – Passione e Morte”, tenuto dal maestro Angelo Maria Trovato. Si tratta della prima parte di un’opera scritta dallo stesso (la seconda parte sarà proposta domenica 6 aprile), che ripercorre, attraverso la musica, l’itinerario spirituale di tutta la Quaresima, incentrato sul Mistero di Passione – Morte – Risurrezione di Gesù. L’ingresso è libero.

Il percorso proposto in “Armonie dello spirito” – come afferma l’Arcivescovo mons. Calogero La Piana nel suo messaggio – si esprime attraverso “una serie di concerti al Grande Organo Tamburini della nostra Basilica Cattedrale, che, attraverso le tonalità spirituali della Quaresima ci condurranno alla gioia della Pasqua!”.

L’itinerario spirituale proposto si muove sulla scia del messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2014 dal tema “Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà” (2Cor 8,9). [01]

ULTIME NEWS