Pubblicato il

AGRIGENTO. “CASA RAHAB”: PROGETTO INNOVATIVO DI HOUSING SOCIALE

Sarà inaugurata martedì 25 febbraio, giorno della festa di San Gerlando, alle ore 11, “Casa Rahab” struttura di accoglienza di Housing sociale. La struttura situata al secondo piano dello stabile “Granata”, in via Orfane, ad Agrigento ospiterà 7 mini appartamenti per persone in situazioni di marginalità sociale, affiancando all’alloggio una strategia di accompagnamento e fuoriuscita dal bisogno secondo la metodologia sviluppata in contesto europeo definita “housing first”.
L’appuntamento si apre con la presentazione dell’iniziativa alla stampa. All’evento prenderanno parte: Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento; Valerio Landri, direttore della Caritas diocesana di Agrigento; don Giuseppe Pontillo, direttore dell’Ufficio per i Beni culturali ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Agrigento; don Carmelo Petrone, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali; Marisa Ciotta, direttivo dell’Associazione “Paolo Palmisano” e Gioele Farruggia, presidente dell’Associazione “NonSoStare”.
Intorno a mezzogiorno e fino alle ore 18, l’“Open Day Granata” giornata di “porte aperte” alla città dell’ex “Istituto Granata” con visite, proiezioni e laboratori d’idee. [01]

ULTIME NEWS