Pubblicato il

SIRACUSA. “ASCOLTARE PER EDUCARE”

L’Ufficio diocesano per l’Educazione, la Scuola e l’Università, insieme con l’Associazione italiana maestri cattolici propongono un percorso di riflessione sul tema della fede per gli operatori della scuola, gli educatori e i genitori. Il titolo dell’iniziativa è “Ascoltare per educare”.

Il cammino di formazione sarò guidato da mons. Giuseppe Costanzo, arcivescovo emerito di Siracusa e noto biblista, che condurrà li educatori e riscoprire il dono della Parola quale strumento fondamentale per guidare i passi della vita e della fede.

il corso ha avuto inizio lo scorso ottobre, ed ha trattato i temi della “problermaticictà dell’educare oggi”, “Il primato educativo della famiglia”, ed ancora  l’educazione alla libertà e alle virtù. Dopo aver parlato dell’educare i giovani alla fede, nel prossimo incontro, mercoledì 12 marzo, verrà affrontato il tema dell'”Educare all’uso dei mass-media”.

Tutti gli incontri si svolgono all’Istituto Sacro cuore di Siracusa, in viale Teocrito, con inizio alle ore 17. Ogni incontro si chiude intorno alle ore 19. [01]

ULTIME NEWS