Pubblicato il

CEFALÙ. AZIONE CATTOLICA: “C’È IN GIOCO LA PACE”

Domenica 26 gennaio, a Campofelice, si svolge la grande Festa diocesana della Pace “C’è in gioco la pace”. “Il Mese della Pace è da poco iniziato e ci apprestiamo a viverlo con i nostri ragazzi, partendo proprio dallo slogan “È tutto in regola?”. È questo lo slogan scelto dall’Azione Cattolica per richiamare l’importanza che hanno le regole nel “giocare” insieme. “Sono proprio le regole che rendono più viva ed autentica la partecipazione di ciascuno – si legge in una nota stampa a firma dell’associazione – e, grazie ad esse, l’obiettivo comune diventa condiviso, non riguarda solo il singolo ma tutti; sono proprio le regole a dare la consapevolezza della libertà di ciascuno, dove esse diventano risorsa per stare insieme”.

All’interno del Mese della Pace si inserisce il progetto di solidarietà internazionale. Quest’anno l’AC è a fianco del Centro sportivo italiano, nel sostegno al territorio e agli abitanti di Haiti, che tre anni fa sono stati colpiti da alcune catastrofi naturali che hanno provocato ingenti danni a cose e persone. In particolare, il sostegno dell’Azione Cattolica sarà orientato a costruire e attrezzare alcuni spazi di gioco e incontro, messi a disposizione dalle autorità haitiane.

Il gadget del Mese della Pace è un aquilone, simbolo di quel soffio che ci consente di “spiccare il volo” e proiettare sempre più in alto la nostra vita.

La festa diocesana della Pace si apre alle 9, mentre la conclusione è prevista alle ore 16. [01]

ULTIME NEWS