Pubblicato il

CALTAGIRONE. LA MARCIA DEI CANTORI DELLE STELLE

Sabato 25 gennaio, alle 15.30, si svolgerà la marcia dei cantori della stella. L’iniziativa è proposta dal Centro missionario diocesano, diretto da suor Olga Rua, e dalle parrocchie Sant’Anna e Spirito Santo, guidate dal parroco don Franco Attaguile e dal vicario parrocchiale, don Salvo Luca; e per la prima volta si svolge a Grammichele.
“I cantori della stella – spiegano gli organizzatori – recano un messaggio di pace e di benedizione a quanti li accoglieranno per annunciare la nascita di Gesù, venuto al mondo per portare il suo amore a tutta l’umanità”.
La marcia muoverà dalla parrocchia Sant’Anna verso la Parrocchia Spirito Santo.
Apriranno il corteo dei bambini vestiti da magi. Al seguito, i loro amici del catechismo che con cartelloni, canti, slogan, e allietati dal suono della banda musicale, porteranno i loro colori e la loro gioia lungo il percorso cittadino.
In Piazza Carlo Maria Carafa, al corteo si uniranno anche i bambini del catechismo della parrocchia Spirito Santo, in una marcia che rappresenterà, con teli di stoffa colorati, i cinque continenti.
Giunti alla Chiesa Spirito Santo, dinnanzi al bambinello Gesù, i partecipanti si raccoglieranno in un momento di preghiera durante il quale verranno offerti i segni dei cinque continenti e verranno eseguiti dei canti natalizi, a cura del coro “Magnus Michael”.
A conclusione dell’incontro è prevista la premiazione delle letterine “Caro Gesù Bambino …” scritte dai bimbi del catechismo durante il periodo natalizio. [01]

ULTIME NEWS