Pubblicato il

CALTAGIRONE. “CRISTO NON PUÓ ESSERE DIVISO”

Dal 18 al 25 gennaio sarà celebrata la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Nella diocesi di Caltagirone ad introdurre la sette giorni un incontro ecumenico che si terrà, sul tema “Cristo non può essere diviso”, il 17 gennaio presso la Chiesa di San Giuseppe. 
 
All’iniziativa, organizzata dall’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, diretto dal delegato diocesano don Sebastiano Di Benedetto, interverranno mons. Calogero Peri, veascovo di Caltagirone,  i parroci pr. Mihai Ichim (Catania) e pr. Neculai Chilcos (Ragusa) della Metropolia Ortodossa Romena dell’Europa Occidentale e Meridionale; e il pastore Enzo Paolo Caputo, che guida la Chiesa avventista di Caltagirone.
 
A Mazzarrone sono molto popolose, sia la comunità ortodossa rumena, sia la comunità avventista.
«La nostra cittadina, grazie alla prospera imprenditoria agricola ha da sempre attratto i flussi migratori – spiega don Di Benedetto, che è anche parroco a Mazzarrone -. Il lavoro ha costituito una forte leva di integrazione sociale non solo per le prime generazioni di immigrati, ma anche per quelle successive».
 
Durante l’incontro, nel quale è prevista la celebrazione della liturgia della Parola, mons. Peri ufficializzerà la costituzione della Commissione ecumenica diocesana.
 
 
 
ULTIME NEWS