Pubblicato il

CALTANISSETTA. ANNO DELLA FEDE: CONCLUSIONE “GIOVANE”

Domenica 24 novembre si conclude l’Anno della Fede con una solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale  presieduta dal Vescovo mons. Mario Russotto. Per l’occasione sono invitati a partecipare tutti i ragazzi della Diocesi che hanno ricevuto o riceveranno la Prima comunione e il sacramento della Confermazione durante questo anno pastorale.

L’evento, organizzato dall’Ufficio Catechistico diocesano e dall’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, si svolgerà secondo il segue programma: alle ore 9.30 si terrà un momento di accoglienza, con giochi e animazione di vario genere, presso la Piazza Giovanni Paolo II, accanto al Seminario Vescovile. Subito dopo il Pellegrinaggio di tutti i ragazzi verso la Cattedrale dove, alle ore 12.00, si svolgerà la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo.

“La partecipazione dei bambini e dei ragazzi di Prima comunione e Cresima della diocesi – si legge in una nota stampa della Curia – sarà il modo più bello e significativo per celebrare la conclusione dell’Anno della Fede indetto dal Papa emerito Benedetto XVI, e prepararsi con entusiasmo a ridire la fede – come afferma Papa Francesco – per una nuova primavera della Chiesa”. [01]

ULTIME NEWS