Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. OSSERVATORIO POVERTA E RISORSE: CORSO CARITAS

La Caritas diocesana di Mazara del Vallo inizia domenica 20 ottobre il percorso di formazione base in vista della costituzione dell’Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse. Il corso è suddiviso in tre tappe, tre incontri  che si terranno a Marsala, Mazara del Vallo e Santa Ninfa.

L’assemblea di apertura si tiene domenica 20, con la partecipazione di don Giacinto Leone, direttore della Caritas diocesana. . Il tema dell’incontro è “Rompere le barriere” e prevede gli interventi di Marilena Campagna, assistente sociale della Caritas; Francesco Lucido, sociologo della Rete infanzia, adolescenza, famiglia dell’Asp di Trapani; fra Mauro Billetta, psicologo e psicoterapeuta; Mario Luppino della Fondazione San Vito Onlus.

 

 

 

Gli altri incontri sono in programma il 

 

26 ottobre, durante il quale Francesco Lucido dell’Asp si Trapani spiegherà cosa è l’Osservatorio delle povertà e delle risorse. Seconda tappa il 25 gennaio presso il Seminario vescovile di Mazara del Vallo. Terza tappa all’Oasi di Rampinzeri di Santa Ninfa, il 15 marzo 2014, alla quale parteciperà, tra gli altri, Walter Nanni, sociologo e responsabile Ufficio studi della Caritas nazionale.

Il corso si concluderà il 1 febbraio 2014 con la presentazione del primo report diocesano dei dati Ospoweb e il 30 marzo con l’assemblea conclusiva. [01]

ULTIME NEWS