Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. SESTA EDIZIONE DI “SPONDE”

“Sponde”, l’incontro internazionale sul dialogo interreligioso, organizzato dal CeMSI, Centro mediterraneo di studi interculturali, è alla sua sesta edizione.

Per l’occasione è previsto un doppio l’appuntamento: giovedì 24 ottobre alle ore 17,30 presso la sala La Bruna dell’ex Collegio dei Gesuiti in piazza Plebiscito a Mazara del Vallo, con Paolo Branca dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e la scrittrice Paola Caridi si riflette su «Attorno ad Abramo: una riflessione sulla parola “sacrificio” nelle tradizioni musulmana e cristiana»; venerdì 8 novembre e sabato 9 novembre nel complesso monumentale San Pietro a Marsala si riflette sul tema «La famiglia tra le origini e l’approdo. Contesti religiosi, sociali, normativi alla prova delle migrazioni nel Mediterraneo» e «La tutela dei minori tra le diverse normative e le migrazioni. Governare l’emergenza, costruire un futuro dignitoso».

Presente ad entrambi gli incontri, organizzati in collaborazione con l’Associazione Nazionale Magistrati e col patrocinio dei Comuni di Mazara del Vallo e Marsala, il  Vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero, presidente del CeMSI.

ULTIME NEWS